martedì 15 aprile 2008

Aspettando il "1° concorso di montaggio creativo a Cascina"

Domenica prossima, 20 aprile, potrà capitare di incontrare per Cascina una piccola troupe intenta ad effettuare riprese. Una decina di persone in tutto, che raccolgono immagini del centro storico e delle zone limitrofe, allo scopo di preparare il materiale di base su cui si cimenteranno in seguito venti montatori-video per realizzare altrettanti cortometraggi, tutti ambientati in Cascina.
Si tratta di un esperimento mai realizzato in precedenza, che sta riscuotendo interesse, consenso e curiosità, tant’è che stanno arrivando domande di partecipazione da varie parti d’Italia.
La troupe, composta da un regista (Roberto Merlino), tre attori (Alessandra Angeli, Giovanni Carpita e Marco Perfetti) ed alcuni tecnici, girerà svariate inquadrature che verranno utilizzate nell’ambito del “1° Concorso di montaggio creativo a Cascina”, previsto per sabato 17 maggio, nella Sala Consiliare del Comune.
L’intero progetto rientra nell’ambito di “Aspettando il Fedic d’Oro”, organizzato da Corte Tripoli Cinematografica con il Cineclub Sedicicorto di Forlì e il Comune di Cascina.
Chi volesse cimentarsi nel concorso (organizzato anche e soprattutto per creare scambi, collaborazioni ed interazioni tra i videomaker appassionati), può contattare la direzione artistica di Corte Tripoli Cinematografica:
Roberto Merlino, rmerlino@fastwebnet.it - 3287275895